Notizie

bandiera americana con colori pace

Usa: Senato New York approva matrimoni tra GAY

Sabato, 25 Giugno 2011.
New York è il sesto Stato americano a legalizzare i matrimoni gay, dopo Iowa, New Hampshire, Massachusettes, Connecticut e Vermont, oltre che il District of Columbia. Il Senato di New York (che si trova ad Albany, capitale dello Stato a più di 200 km a nord di New York) ha riconosciuto nella notte di venerdì a maggioranza (33 voti a 29) il diritto al matrimonio per le coppie omosessuali.
ricercatore

L'ISITUTO SUPERIORE di SANITA' bandisce 51 borse di studio in oncologia per giovani ricercatori

Sabato, 25 Giugno 2011.
Il programma, della durata di tre anni, è coordinato dal Dipartimento di Biologia Cellulare dell'Istituto Superiore di Sanità ed è cofinanziato dalla Commissione Europea [r] Finanziato dal Ministero della Salute nell'ambito del progetto "ISS per Alleanza Contro il Cancro", TRAIN è un programma triennale di mobilità internazionale finalizzato a supportare la ricerca traslazionale sul cancro mediante l'erogazione di 51 borse di studio della durata di 12 mesi ciascuna. Train è rivolto a giovani scienziati che hanno già svolto il dottorato di ricerca o che abbiano almeno 4 anni di esperienza nella ricerca scientifica e che vogliono migliorare il loro training trascorrendo un anno all'estero. Il programma è aperto anche a scienziati non italiani esperti che vogliano passare un anno in centri di ricerca italiani o enti privati; inoltre, parte del programma è rivolto a scienziati italiani che abbiano completato almeno 3 anni di ricerca di ricerca in un paese straniero e sono interessati a tornare in Italia. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.trainoncology.eu
licenziamente tramite detective

Si al licenziamento del dipendente infedele tramite l'impiego del detective

Sabato, 25 Giugno 2011.
La Cassazione, con sentenza la sentenza n. 13789 del 23 giugno 2011, Sezione Lavoro ha affermato la legittimità del licenziamento intimato ad un dipendente infedele, sulla base delle risultanze di una agenzia investigativa, incaricata dal datore stesso di verificare l'eventuale commissione di illeciti da parte del lavoratore.
truffe assicurazioni

Ganasce fiscali e truffe assicurative. Equitalia mette il fermo amministrativo e i truffatori montano il sinistro

Venerdì, 24 Giugno 2011.
"Mi bloccano la macchina, m'invento il sinistro"
sospensione patente

Guida in stato di ebbrezza e sospensione della patente: occorrono elementi di una evidente responsabilità

Venerdì, 24 Giugno 2011.
Il principio affermato, in via di sintesi e di rielaborazione della giurisprudenza formatasi in materia, dal Giudice di Portogruaro dott. F. Barbarossa nella sentenza n. 867/10 depositata il 10.12.2010, decidendo in relazione a un ricorso proposto da un automobilista che aveva dedotto in giudizio la illegittimità di un'ordinanza adottata dall'Ufficio Territoriale del Governo di Venezia di sospensione della patente per presunta guida in stato di ebbrezza in conseguenza dell'assunzione di sostanza alcolica.
INPS circolare assegni famiglia

Assegni familiari: i nuovi livelli di reddito

Giovedì, 23 Giugno 2011.
A decorrere dal 1° luglio 2011 sono stati rivalutati i livelli di reddito familiare ai fini della corresponsione dell'assegno per il nucleo familiare alle diverse tipologie di nuclei. L'adeguamento tiene conto, secondo quanto previsto dalla legge n. 153/88, dei calcoli effettuati dall'ISTAT in merito alla variazione percentuale dell'indice dei prezzi al consumo che tra l'anno 2009 e l'anno 2010 è risultata pari all'1,6%.
Giornata mondiale contro la Droga

Il 26 giugno giornata internazionale contro il consumo e il traffico illecito di droga.E' venuto il momento di cambiare paradigma e di mettere al primo posto i diritti umani

Giovedì, 23 Giugno 2011.
Il 7 dicembre dell'anno 1987, l'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha deciso di osservare il 26 giugno come Giornata internazionale contro l'abuso e il traffico illecito di droga. La decisione di celebrare, a livello internazionale una giornata su tale tema ha voluto rappresentare l'esortazione a tutti gli stati membri affinché siano stanziate le necessarie risorse e attivati concreti progetti per aspirare ad una comunità internazionale libera dalla droga.
incidenti stradali

Incidenti stradali, in calo nel 2010

Giovedì, 23 Giugno 2011.
Le cause principali rimangono la velocità eccessiva, al di sopra dei limiti consentiti. E quella non commisurata alle condizioni di tempo e luogo. Ma bisogna prevedere anche i comportamenti non regolari degli altri.
Senegal

Le Sénégal va mal

Giovedì, 23 Giugno 2011.
UN peuple qui, le 19 Mars 2000, avait pris l'engagement de troquer le cheval borgne socialiste contre l'aveugle libéral le regrette amèrement aujourd'hui. Pétrifié, il l'est jusqu'au trognon. L'Alternance tant chantée est devenue un mauvais débarras. La démocratie considérée comme un modèle est comme enfoncée dans le brouillard. L'espoir est tué. L'avenir reste plus qu'incertain
un mare di pneumatici

Dopo i rincari di Rca, Ipt e carburante, arriva un nuovo balzello per i consumatori la "tassa" sugli pneumatici

Mercoledì, 22 Giugno 2011.
Passa ormai quasi in sordina l'introduzione di nuovi balzelli a carico dei cittadini. Si tratta di pochi euro o di aumenti dei costi progressivi dei servizi come era successo qualche tempo fa con l'introduzione del contributo unificato per i ricorsi avverso le sanzioni amministrative o come i rincari Rca, Ipt e carburante.
autovelox gallipoli

Autovelox e multe, nulla la multa con telelaser se l'apparecchiatura non è segnalata da apposito cartello.

Mercoledì, 22 Giugno 2011.
L'obbligo si estende a tutti i dispositivi di rilevazione della velocità con o senza agenti
<<  1031 1032 1033 1034 1035 [10361037 1038 1039 1040  >>  
X