Notizie

ormoni

Scandalo degli ormoni prescritti: che fine ha fatto l'indagine in Italia?

Mercoledì, 15 Maggio 2013.
Un'inchiesta del settimanale di approfondimento "Falò" sulla RSI (La radiotelevisione Svizzera in lingua italiana) svela i retroscena dello scandalo degli ormoni somministrati dai pediatri italiani per conto della casa farmaceutica elvetica Sandoz.
ufficio tributi

Tasse e balzelli. Il Comune deve ricalcolare la Tarsu intimata al campeggio con la cartella esattoriale.

Domenica, 12 Maggio 2013.
I bungalow devono essere equiparati alle civili abitazioni e i comuni non possono pretendere aumenti ingiustificati.
ztl

Multe seriali con gli apparecchi elettronici ai varchi delle ZTL. Trappole per far soldi. Il caso emblematico di un'autovettura multata 27 volte a Lecce.

Sabato, 11 Maggio 2013.
Non solo la sanzione amministrativa ma anche 442,20 euro per costi di notifica. Se non servono a "far cassa" allora si chiuda il traffico dei centri storici alle autovetture
coccolare-gli-animali

Coccolare gli animali è economicamente vantaggioso.

Sabato, 11 Maggio 2013.
Un contatto regolare tra uomo e animale ha un impatto economico positivo. Lo dice uno studio svizzero
porte di calcio rosse

La lobby del calcio potrebbe aprire alle porte dipinte di rosso per una migliore visibilità.

Sabato, 11 Maggio 2013.
Non solo tecnologia per risolvere le sviste arbitrali. La lobby del calcio potrebbe aprire alle porte dipinte di rosso per una migliore visibilità e che potrebbero risolvere il problema dei gol fantasma, troppe volte causa di tafferugli e ridurre gli episodi di violenza. La proposta da un esperimento francese
barbone

Povertà: nuova social card 2013. Al via la sperimentazione per sostenere le famiglie in gravi difficoltà economiche questa volta anche quelle degli immigrati.

Giovedì, 09 Maggio 2013.
I requisiti richiesti per accedere al beneficio, ISEE non superiore a 3.000 euro e stato di disoccupazione di entrambi i membri adulti del nucleo familiare. Possono richiederla i cittadini italiani o comunitari, i cittadini stranieri in possesso del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo nonché i familiari di cittadini italiani o comunitari senza la cittadinanza di uno Stato membro, purché titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente.
debiti

Debiti nei confronti di banche, finanziarie e privati. Al via le procedure a tutela dei debitori consumatori

Giovedì, 09 Maggio 2013.
Procedure di composizione delle crisi da sovraindebitamento. In un momento di grande crisi per tutto il Paese lo "Sportello dei Diritti" in collaborazione con il "Centro Nazionale di Mediazione e Conciliazione" ha attivato in tutt'Italia con successo molteplici procedure a tutela dei debitori consumatori.
<<  853 854 855 856 857 [858859 860 861 862  >>  
X