Notizie

monetine

Occhio alla "truffa delle monetine".

Giovedì, 23 Maggio 2013.
Furbastri nei parcheggi dei supermercati che con una semplice scusa distraggono le vittime per rubare borse o portafogli. Ma c'è anche la variante della richiesta delle indicazioni stradali
telelaser

Occultare l'autovelox agli ignari automobilisti è una truffa

Giovedì, 23 Maggio 2013.
Comuni ed enti attenti: chi occulta gli autovelox agli ignari automobilisti è passibile di imputazione per truffa. Il sequestro è legittimo anche se l'apparecchiatura è regolare. Basta con autovetture civetta e macchinette occultate per "far cassa"
lavoro

Arrivano gli sgravi a chi assume i licenziati "causa crisi" e li riqualifica. Fino a 190 euro al mese per un anno.

Mercoledì, 22 Maggio 2013.
Se il datore garantisce la formazione, benefici contributivi anche sui contratti a tempo determinato, part time o a scopo di somministrazione
mouse

Malattia professionale da "mouse".Risarcito dall'Inail impiegato per i danni al braccio per l'uso ripetitivo del mouse.

Mercoledì, 22 Maggio 2013.
La «sindrome pronatoria» da "overuse" accertata a carico del lavoratore con incidenza invalidante al 15 per cento come una vera tecnopatia
1 euro

Emergenza soldi falsi: aumenta il numero di monete in euro contraffatte in circolazione. Presi di mira distributori di bibite o di biglietti ai parchimetri ma sono anche molte quelle che circolano in negozi, bar e supermercati.

Domenica, 19 Maggio 2013.
Ieri sequestrate dagli agenti della dogana dell'aeroporto di Bruxelles tonnellate di monete da uno e due euro nuove di zecca provenienti dalla Cina, ovviamente false. Nel 2012 +17% il numero delle monete sequestrate.
murales con immagine di Carmelo Bene

Murales e graffiti si o no? Aumentare le sanzioni per chi imbratta le città e i luoghi storici e creare spazi ad hoc per far scatenare la fantasia di quella che può essere considerata una forma d'arte.

Sabato, 18 Maggio 2013.
A Lecce in particolare nel quartiere Santa Rosa alcuni murales fanno rivivere la città. La street art che crea legami all'interno della comunità.
erba alta incrocio Lecce

Sicurezza stradale: a causa dell'erba alta cala la visuale negli incroci stradali così da diventare trappole.

Venerdì, 17 Maggio 2013.
Lo sfalcio è sempre più occasionale a causa dei tagli alla manutenzione delle strade con conseguente aumento del rischio per ciclisti e motociclisti
mobile-gratta e vinci

Ludopatie: stop ai "Gratta e Vinci" su iPhone, iPad e Android

Giovedì, 16 Maggio 2013.
Lo "Sportello dei Diritti" dice no all'applicazione "Il Gratta e Vinci" su iPhone, iPad e Android. Lo Stato non può incentivare le ludopatie. A rischio soggetti ammalati di gioco ed anche i minori. Si ritiri immediatamente il provvedimento autorizzativo.
<<  852 853 854 855 856 [857858 859 860 861  >>  
X