Notizie

Giornata mondiale contro la Droga

Il 26 giugno giornata internazionale contro il consumo e il traffico illecito di droga.E' venuto il momento di cambiare paradigma e di mettere al primo posto i diritti umani

Giovedì, 23 Giugno 2011.
Il 7 dicembre dell'anno 1987, l'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha deciso di osservare il 26 giugno come Giornata internazionale contro l'abuso e il traffico illecito di droga. La decisione di celebrare, a livello internazionale una giornata su tale tema ha voluto rappresentare l'esortazione a tutti gli stati membri affinché siano stanziate le necessarie risorse e attivati concreti progetti per aspirare ad una comunità internazionale libera dalla droga.
incidenti stradali

Incidenti stradali, in calo nel 2010

Giovedì, 23 Giugno 2011.
Le cause principali rimangono la velocità eccessiva, al di sopra dei limiti consentiti. E quella non commisurata alle condizioni di tempo e luogo. Ma bisogna prevedere anche i comportamenti non regolari degli altri.
Senegal

Le Sénégal va mal

Giovedì, 23 Giugno 2011.
UN peuple qui, le 19 Mars 2000, avait pris l'engagement de troquer le cheval borgne socialiste contre l'aveugle libéral le regrette amèrement aujourd'hui. Pétrifié, il l'est jusqu'au trognon. L'Alternance tant chantée est devenue un mauvais débarras. La démocratie considérée comme un modèle est comme enfoncée dans le brouillard. L'espoir est tué. L'avenir reste plus qu'incertain
un mare di pneumatici

Dopo i rincari di Rca, Ipt e carburante, arriva un nuovo balzello per i consumatori la "tassa" sugli pneumatici

Mercoledì, 22 Giugno 2011.
Passa ormai quasi in sordina l'introduzione di nuovi balzelli a carico dei cittadini. Si tratta di pochi euro o di aumenti dei costi progressivi dei servizi come era successo qualche tempo fa con l'introduzione del contributo unificato per i ricorsi avverso le sanzioni amministrative o come i rincari Rca, Ipt e carburante.
autovelox gallipoli

Autovelox e multe, nulla la multa con telelaser se l'apparecchiatura non è segnalata da apposito cartello.

Mercoledì, 22 Giugno 2011.
L'obbligo si estende a tutti i dispositivi di rilevazione della velocità con o senza agenti
inquinamento

Ambiente, condannati gli inquinatori al risarcimento danni in favore delle associazioni Wwf Italia e Legambiente.

Mercoledì, 22 Giugno 2011.
Gli enti e le associazioni di interessi lesi da reato ambientale hanno diritto al risarcimento danni. Legittima la costituzione di parte civile delle associazioni ecologiste: danni da liquidare in sede civile
Faggiano

Maledetto precariato: Giornalista suicida nel brindisino. Il dramma dei precari della stampa

Mercoledì, 22 Giugno 2011.
Un giornalista pubblicista di 41 anni, Pierpaolo Faggiano, si è suicidato martedì sera impiccandosi a un albero nel giardino della sua abitazione a Ceglie Messapica, nel brindisino
Turbine fai da te

Eolico domestico fai-da-te: studenti realizzano turbine eoliche con materiali di scarto

Martedì, 21 Giugno 2011.
Utilizzare l'energia eolica in casa è conveniente per l'ambiente e per la bolletta, questo è assodato. Ma immaginavate che si potesse rendere ancora più green e conveniente questa rinnovabile? Ci sono riusciti alcuni studenti americani, che hanno realizzato delle turbine eoliche seguendo le più ferree regole del bricolage e del riciclo creativo, utilizzando esclusivamente materiali di scarto. Sapevamo già, infatti, che fosse possibile realizzare l'eolico domestico fai-da-te, ma che si potessero utilizzare materiali e rottami destinati alle discariche per farlo, questa è una bella novità.
annegamenti

Salute: annegamenti in Italia pochi incidenti ma elevata mortalità

Martedì, 21 Giugno 2011.
Con l'inizio della stagione estiva e delle vacanze l'Italia affronta tante storie tragiche in fatto di emergenze in mare strettamente connesse ad incidenti causati dall'imperizia tecnica, quali proprio l'annegamento. Gli annegamenti e i semiannegamenti sono eventi molto gravi che spesso riguardano la fascia di popolazione più giovane, con la più lunga attesa di vita. La consapevolezza che molti dei fattori di rischio siano noti sollecita un loro controllo attraverso l'elaborazione e l'attuazione di programmi nazionali e locali di prevenzione.
Saba e Farah Shakeel

Appello del papà di due gemelle siamesi ‘lasciatele morire'

Martedì, 21 Giugno 2011.
Un padre indiano, le cui figlie gemelle siamesi 15enni, vivono in una crescente agonia, ha supplicato che venga loro dato il permesso di morire.
la storia di Josh

Malattie rare: la storia di Josh il bambino che non sente dolore a causa della sindrome di Smith-Magenis

Lunedì, 20 Giugno 2011.
Non si tratta di un bambino dotato di poteri superspeciali, ma di un bambino afflitto da una rara malattia, la sindrome di Smith-Magenis. Immaginate una vita senza provare dolore. Intendiamo quello fisico. Può apparentemente sembrare una cosa bella. Nella realtà non lo è e corrisponde ad una malattia rara ben precisa, la sindrome di Smith-Magenis, dal nome di coloro che per primi l'hanno rilevata e derivante da una delezione del cromosoma 17.
mappa autovelox mobili italia

Autovelox mobili: dove sono?

Lunedì, 20 Giugno 2011.
In questa pagina trovate l'elenco degli autovelox mobili diviso per regione. Periodo dal 20 al 26 giugno 2011 ( clicca sull'icona autovelox di ogni singola regione per scaricare il file pdf)
<<  751 752 753 754 755 [756757 758 759 760  >>  
X