Notizie

succhi di frutta

I succhi di frutta contengono troppo zucchero: falsano i sapori e fanno male

Venerdì, 10 Giugno 2011.
La razione ideale di frutta e verdura è di 5 porzioni al giorno, ma i succhi di frutta venduta sugli scaffali dei supermercati non sono dei validi sostituti: contengono troppo zucchero e possono alterare la nostra sensibilità gustativa.
piercing

Attenzione genitori ai Piercing dei vostri figli: uno su tre provoca infezioni

Venerdì, 10 Giugno 2011.
Un piercing su tre provoca un' infezione ai nostri ragazzi ed uno su 100 di loro ci finisce addirittura al pronto soccorso. Il dato è emerso nel corso del 67° Congresso della Sip (Società italiana di pediatria) che si concluderà oggi a Milano. Il dermatologo Mauro Parisi ha infatti presentato i risultati di uno studio condotto tra oltre 9000 studenti italiani, nel corso del quale è stato evidenziato anche che un ragazzo su 4 ha un tatuaggio. Nulla di male, se non fosse per gli effetti collaterali di tutto ciò, molto pericolosi. La legge italiana stabilisce il divieto di effettuare piercing e tatuaggi ai minori di 14 anni senza l'autorizzazione dei genitori. Ciò però non esclude la cattiva gestione domestica post-piercing o post-tatuaggio, da cui poi si sviluppano le infezioni e che pure le mamme e papà più attenti sembrano sottovalutare. Ma la ricerca scientifica di Paradisi ha sottolineato anche un altro aspetto: il divieto, non ferma i ragazzi (soprattutto i maschi, che rispetto al genere femminile hanno una percezione del rischio minore a questa età) dal raggiungimento dell'obiettivo: essere alla moda con un anello sul sopracciglio, una borchia sull'ombelico o una palla sulla lingua. E allora ecco che si improvvisano tutti specialisti e con l'ausilio di amici, o addirittura da soli, a casa o in mezzo alla strada, si provocano il piercing in autonomia, senza badare alle normali regole igieniche, con effetti collaterali immaginabili. Nella maggior parte dei casi parliamo di comuni infezioni batteriche che se pur dolorose, e che lasciano cicatrici, possono alla fin fine essere curate con gli antibiotici, ma piercing e tatuaggi possono trasmettere anche virus pericolosi come nel caso dell'epatite o dell'aids.
ed io pago

BASTA ingiustizie e disparità. Annullata la multa al ministro Brambilla. Per la prefettura di Lecco: «Le violazioni furono commesse per motivi di servizio connessi all'attività di governo»

Venerdì, 10 Giugno 2011.
La multa al ministro Brambilla elevata da una vigilessa di Lecco per il superamento, da parte di un'auto blu del servizio scorte, del limite dei 50 chilometri orari e per il mancato rispetto del cartello di stop a un incrocio è stata annullata dalla Prefettura di Lecco. E' stato accolto il ricorso del ministro. «Le violazioni furono commesse per motivi di servizio connessi all'attività di governo». Non dovranno essere quindi versati i 200 euro chiesti inizialmente. ...
inps

INPS più ricca: + due miliardi nel 2011 dovuti ad un incremento della riscossione contributiva che segna + 3,8% rispetto al 2010 dovuto anche al contrasto dei fenomeni di irregolarità.

Venerdì, 10 Giugno 2011.
Buoni i dati sul recupero dal lavoro nero e dall'evasione contributiva: ben 6,4 miliardi di euro. Aumenta la riscossione contributiva da parte dell'INPS che ha portato quasi due miliardi in più nelle casse dell'ente nei soli primi cinque mesi dell'anno. Il dato preciso, circa 1,9 miliardi di euro, infatti, si riferisce all'aumento delle riscossioni correnti nel periodo gennaio-maggio 2011. Nella sola prima parte dell'anno solare, sono stati riscossi contributi per un importo globale pari a 51,8 miliardi di euro, a fronte dei 49,9 miliardi dello stesso periodo del 2010. Un incremento percentuale pari al 3,8%. Al di sopra anche delle previsioni, quindi, l'incremento degli incassi che nel bilancio preventivo erano stimati pari a +1,5% rispetto all'anno precedente.
alice pin

Aiutiamo Alice malata terminale. Parliamo di Alice Pyne, ragazzina di appena 14 anni e destinata a morire a causa di un linfoma di Hodgkin che, ormai, dopo tanti anni di lotte, non può più essere curato.

Venerdì, 10 Giugno 2011.
La ragazza inglese ha compilato una lista dei suoi sogni. In tanti la stanno aiutando per realizzarli.Alice ha lottato a lungo, ma ora ha compreso che, purtroppo, non le è rimasto molto tempo. Allora ha deciso di stilare una lista in cui indicare tutte le cose che vorrebbe fare prima di morire.
lesioni tra giocatori

Lesioni personali se l'atleta colpisce l'avversario a gioco fermo

Venerdì, 10 Giugno 2011.
Costituisce reato picchiare l'avversario in una partita e non assume alcuna rilevanza il fatto che il pugno sia stato sferrato quando il gioco era fermo: la violenza, in tal caso, realizza finalità estranee alla competizione.
invalido multato

Invalido multato, il tagliando era visibile: fa causa

Giovedì, 09 Giugno 2011.
L'avvocato Cosimo Luigi Antonaci, poliomelitico, chiede i danni da stress al Comune di Lecce. Ha vinto il ricorso dopo una multa ingiusta subita della municipale. E testimone per lui fu la polfer
turista truffato

Si al risarcimento dei danni morali al turista truffato

Giovedì, 09 Giugno 2011.
Ha diritto anche al risarcimento del danno morale il turista truffato dall'agenzia di viaggi che gli affitta un appartamento fatiscente e non rispondente alle caratteristiche dell'opuscolo pubblicitario. L'opuscolo pubblicitario deve rispondere alle caratteristiche dell'appartamento affittato
cassa integrazione

Crisi, cassa integrazione: le aziende usano solo il 38% delle ore autorizzate

Giovedì, 09 Giugno 2011.
In linea con le attese, è in diminuzione in Italia il cosiddetto tiraggio della cassa integrazione, ovverosia il rapporto tra le ore richieste ed autorizzate, e quelle che poi le imprese vanno effettivamente ad utilizzare.
risarcimenti danni da circolazione stradale

Sentenza choc della Cassazione, criteri equi e nessuna disparità fra i cittadini

Martedì, 07 Giugno 2011.
Finalmente equità tra i cittadini di ogni parte d'Italia in tema di risarcimento del danno non patrimoniale: La Cassazione decide che le tabelle milanesi devono essere applicate su tutto il territorio nazionale. I cittadini saranno considerati tutti uguali.
mappa Italia autovelox mobili

Autovelox mobili: dove sono?

Martedì, 07 Giugno 2011.
In questa pagina trovate l'elenco degli autovelox mobil,i diviso per regione. Periodo dal 6 al 12 giugno 2011 ( clicca sull'icona autovelox di ogni singola regione per scaricare il file pdf)
star la cagnetta morta seppellita viva

E' morta Star la cagnetta sepolta viva a Malta

Martedì, 07 Giugno 2011.
Star, la cagnetta di razza mista, che è stata salvata vicino Ghar Hasan, dopo essere stata colpita, legata e sepolta viva, è morta ieri pomeriggio.
<<  954 955 956 957 958 [959960 961 962 963  >>  
X