Notizie

IMU

Imu: in caso di coppie divorziate e separate pagherà chi usa la casa

Martedì, 17 Aprile 2012.
Nel caso di separazione o divorzio pagherà l'Imu chi resta nella casa, chi ha dunque un «diritto di abitazione» anche se non necessariamente ne è proprietario. Lo prevede l'emendamento al decreto legge di semplificazione fiscale.
l'Oreal

Antitrust: multa all'Oréal per la pubblicità Dercos, "- 72% caduta capelli". Per il Garante è ingannevole, ingenera “nei consumatori falsi affidamenti circa l’efficacia del prodotto”.

Martedì, 17 Aprile 2012.
Si tratta di ""destinatari particolarmente vulnerabili in conseguenza dello stato patologico in cui si trovano, ragion per cui si richiede una valutazione rigorosa circa la veridicita', trasparenza e correttezza dei messaggi pubblicitari veicolati dagli operatori del settore"".
BMW

BMW costretta al ritito di 1,3 milioni di Serie 5 e Serie 6

Martedì, 17 Aprile 2012.
Il potenziale difetto riguarda il cavo della batteria all'interno del vano motore
mobile-stroke-unit

SOS pronto soccorso ictus: non solo unità coronariche, le autoambulanze siano dotate anche di attrezzature per gli ictus anche in Italia.

Domenica, 15 Aprile 2012.
La sperimentazione è già partita in Germania. Il trattamento d'urgenza già prima dell'ospedale in ambulanze specializzate aumenterebbe le possibilità d'intervento e di salvaguardia delle vite umane
Patrick e Susan

Corte Europea dei diritti dell'Uomo: l'incesto resta un reato.

Venerdì, 13 Aprile 2012.
La Corte Europea dei diritti dell'Uomo ha respinto il ricorso di un 36enne di Lipsia che ha dovuto espiare tre anni e un mese di carcere per una relazione con la sorella, con la quale ha avuto quattro figli. I dati epidemiologici sulla percentuale di casi d'incesto potrebbero essere allarmanti a causa della copertura messa in atto dall'intera famiglia
radiografia dentale

Salute: gli esami a raggi X alla bocca dal dentista triplicano i rischi dei tumori del cervello più comuni.

Mercoledì, 11 Aprile 2012.
3 volte più diffusi nei pazienti che si sono sottoposti più di una volta all'anno a esami a raggi X alla bocca. 5 volte nel caso di una ortopantomografia effettuata prima dei 10 anni di età. Ma i ricercatori tranquillizzano: "Gli strumenti usati oggi sono meno pericolosi".
autismo

Autismo: responsabile il vaccino trivalente contro il morbillo, parotite e rosolia. Condannato il ministero della Salute a pagare i danni.

Martedì, 10 Aprile 2012.
Il giudice del Tribunale di Rimini ha accolto il ricorso dei genitori di un bambino che, secondo l'accusa, sarebbe diventato autistico a seguito della vaccinazione.
<<  944 945 946 947 948 [949950 951 952 953  >>  
X