Notizie

condizionatore-d-aria

Rumori molesti. Per il condizionatore rumoroso si rischia una condanna. Lo dice la Cassazione che ha confermato la punizione del responsabile del centro commerciale per il condizionatore rumoroso che disturba i condomini fino al quarto piano

Martedì, 09 Luglio 2013.
Se il frastuono è percepito a finestre chiuse sussiste il requisito dell'articolo 659 del Codice penale secondo cui il disturbo della quiete deve riguardare una pluralità di persone
agenzia entrate

Stop all'Agenzia delle Entrate che non motiva la richiesta di adozione delle misure cautelari come il sequestro conservativo dei beni dell'azienda.

Sabato, 06 Luglio 2013.
La C.T.P. di Lecce rigetta con una sentenza di rilevanza nazionale l'istanza dell'Ufficio Fiscale. Basta con gli eccessi da parte della P.A. contro i contribuenti.
alcool test

Guida in stato di ebrezza: assolto l'automobilista anche se l'alcoltest dà due risultati uguali a distanza di oltre 10 minuti.

Sabato, 06 Luglio 2013.
Se l'alcoltest dà due risultati uguali a distanza di oltre 10 minuti l'imputato per guida in stato di ebbrezza deve essere assolto e l'auto dissequestrata. Il consulente non ha dubbi: nella generalità dei casi dalla seconda prova risulta almeno un decimale di differenza conseguente al processo fisiologico di assorbimento.
telefonino elettroschock

Le pistole elettroshock diventano sempre più popolari. In commercio dispositivi per elettroshock camuffati da telefonini.

Venerdì, 05 Luglio 2013.
In Svizzera sequestrati 11 finti telefonini che in realtà erano dispositivi per elettroshock. Questi apparecchi sono parificati ad armi, quindi illegali
telelaser

Autovelox e apparecchiature elettroniche per la rilevazione delle infrazioni. Dev'essere annullata la multa se il verbale non indica il nome del funzionario che attiva l'apparecchiatura.

Venerdì, 05 Luglio 2013.
I pubblici ufficiali devono assistere allo sviluppo delle foto effettuate con il traffiphot. E la Polizia locale è obbligata a specificare quale dei Comuni associati sta sanzionando il trasgressore
straining

Al lavoratore confinato nello sgabuzzino riconosciuti i danni da "straining" per le lesioni subite a causa del comportamento dei superiori che lo hanno "messo in mezzo".

Giovedì, 04 Luglio 2013.
Non viene riconosciuto il reato di maltrattamenti in famiglia di cui all'articolo 572 del Codice Penale perché si tratta di grande azienda e manca il requisito della familiarità ma non sono esclusi altri profili illeciti nei confronti del dipendente mobbizzato che ha comunque diritto al risarcimento del danno in sede civile
homeless

Il numero dei senzatetto è salito del 50% dal 2001 nell’indifferenza delle istituzioni e con l’aumento dei richiedenti asilo ha subito un ulteriore incremento.

Giovedì, 04 Luglio 2013.
Gli homeless, ad oggi, possono contare solo sull’aiuto caritatevole dei 727 enti di volontariato operativi in tutt’Italia in particolare la Caritas.
<<  873 874 875 876 877 [878879 880 881 882  >>  
X