Notizie

vaccini contro i tumori

Tumori: al via la sperimentazione sull´uomo con farmaci e con vaccini cellulari

Giovedì, 07 Luglio 2011.
Una attenzione considerevole si è concentrata sui possibili vantaggi dell'uso di farmaci cellulari e vaccini terapeutici, che attualmente, rappresentano una frontiera avanzata nella lotta contro queste patologie.
emma marrone

Emma Marrone: ecco come ho sconfitto il cancro all'utero. Adesso voglio sensibilizzare i giovani.

Giovedì, 07 Luglio 2011.
La storia di Emma insegna quanto la prevenzione, ed un intervento tempestivo siano importanti per salvare la vita a tante donne. Spesso accade che si tenda a giustificare determinati sintomi in altri modi appunto per non fare i giusti controlli, o per vergogna o per timore, come ha fatto lei che giustificava la presenza frequente di tanta stanchezza e la perdita di peso improvvisa, come qualcosa causata dal troppo stress.
campgna ssicurazione infortuni casalinghe

ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI DOMESTICI (L.493/99) Campagna 2011

Giovedì, 07 Luglio 2011.
Sono obbligati ad assicurarsi coloro, in età compresa tra i 18 ed i 65 anni, che svolgono in via non occasionale, gratuitamente e senza vincolo di subordinazione, lavoro finalizzato alle cure della propria famiglia e dell'ambiente in cui si dimora. Sono esclusi coloro che svolgono altra attività che comporti l'iscrizione a forme obbligatorie di previdenza sociale.
divorzi

Separazioni e divorzi: secondo l'ISTAT trend in costante aumento negli ultimi anni

Giovedì, 07 Luglio 2011.
La divisione familiare genera potenziali ricadute sul benessere psicofisico degli individui, sul rapporto genitori-figli e, secondo alcuni studi, anche sulle performance di tali figli nella vita adulta. Mutano le situazioni residenziali e le strategie lavorative, specialmente per quanto riguarda le donne. In alcuni casi, le condizioni finanziarie possono peggiorare tanto da far aumentare i rischi di povertà e vulnerabilità economica dei soggetti interessati.
sciopero

Sciopero nazionale di 24 ore il 21-22 luglio per treni, bus e metrò

Giovedì, 07 Luglio 2011.
I lavoratori della Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti, Orsa Trasporti, Faisa e Fast incroceranno le braccia a sostegno della vertenza sul nuovo contratto della Mobilità
capi contraffatti

Vendita on-line di capi d'abbigliamento contraffatti. Attenzione alle aste in rete

Mercoledì, 06 Luglio 2011.
Tra gli stratagemmi, quello più efficace al fine di aumentare la credibilità è quello di spacciarsi per clienti ed effettuare rialzi sui prezzi dei prodotti e quindi rilasciare commenti positivi sugli stessi quando gli stessi siano stati "aggiudicati" dai finti compratori.
ricoveri ospedale in calo

Sanità: in calo i ricoveri ospedalieri.

Mercoledì, 06 Luglio 2011.
Solo Puglia, Campania e Sicilia fanno peggio per numero di ricoveri evitabili a fronte di una riduzione registrata nel resto d' Italia.
dl contrasto truffe assicurazioni

Assicurazione RC auto e frodi assicurative

Martedì, 05 Luglio 2011.
Il 30 giugno 2011 è stato approvato dalla Camera un disegno di legge per il contrasto delle frodi assicurative. È prevista anche la creazione di un registro unico dei sinistri stradali. In allegato il testo del ddl C 3589, ora all'esame del Senato.
parcheggio filobus

Filobus a Lecce. Ma quanto ci costi? Il perdurante degrado dei mezzi in sosta fotografato dai cittadini

Lunedì, 04 Luglio 2011.
Doveva partire 1515 giorni fa, almeno questo dice il simpatico contatore – datario di un noto giornale on-line salentino, ma i filobus o metropolitana di superficie leccese che dir si voglia, sono ancora parcheggiati, se così si può dire, in un deposito alla periferia nord della città e giacciono quasi abbandonati alla mercè della vista di ogni cittadino che passa da quelle parti.
rinnovabili

Manovra finanziaria in Quirinale: taglio alle rinnovabili e stretta sulle pensioni

Lunedì, 04 Luglio 2011.
Il taglio agli incentivi alle rinnovabili, previsto nella manovra, svela la 'capacità' del Governo di affossare l'economia del Paese, in un momento in cui il mercato mondiale si sta orientando verso l'ecosostenibilità. Questa sforbiciata alle fonti energetiche alternative significa anche non rispettare il messaggio che gli italiani hanno mandato in modo chiaro e netto al governo lo scorso giugno, con i referendum: noi non vogliamo il nucleare. Poiché l'unica alternativa per cambiare sistema energetico e combattere i cambiamenti climatici è un connubio di efficienza, risparmio energetico ed energie rinnovabili
prezzo record benzina

Benzina prezzo record: con l'arrivo delle vacanze e dei primi esodi vola il prezzo della benzina.

Lunedì, 04 Luglio 2011.
L'abbondanza dei margini lordi delle compagnie petrolifere, che da oltre un mese sono ben al di sopra della media dei tre anni precedenti, non sembra sia sufficiente per fermare il rialzo dei prezzi raccomandati sulla rete carburanti italiana. I nuovi rialzi vanno ad aggiungersi al doppio aumento delle accise della scorsa settimana. Queste sono andate ad agiungersi a quelle già applicate il 28 giugno per l'emergenza legata agli immigrati provenienti dal Nord Africa.
assenza per malattia

Assenze per malattia: è stretta sulle assenze per malattia degli statali

Lunedì, 04 Luglio 2011.
Troppi giorni di malattia a ridosso di week end e festivi e il governo si appresta a un giro di vite, già da questa manovra economica, per mettere un freno all'assenteismo negli uffici pubblici. Tra le novità inserite nel documento c'è infatti anche la possibilità per gli statali di ricevere la visita fiscale del medico già dal primo giorno di assenza dal lavoro qualora questo sia appena prima o dopo un giorno non lavorativo.
disastro aliscafo

Viaggi e trasporti sul mare. Per i vettori navali italiani al disopra delle 25 tonnellate, non vi è l'obbligo dell'assicurazione per la responsabilità civile.

Domenica, 03 Luglio 2011.
Da subito una legge per la tutela delle vittime che sino ad oggi sono rimaste senza possibilità di Giustizia e risarcimento dei danni subiti.
<<  592 593 594 595 596 [597598 599 600 601  >>  
X