Notizie

parcheggio filobus

Filobus a Lecce. Ma quanto ci costi? Il perdurante degrado dei mezzi in sosta fotografato dai cittadini

Lunedì, 04 Luglio 2011.
Doveva partire 1515 giorni fa, almeno questo dice il simpatico contatore – datario di un noto giornale on-line salentino, ma i filobus o metropolitana di superficie leccese che dir si voglia, sono ancora parcheggiati, se così si può dire, in un deposito alla periferia nord della città e giacciono quasi abbandonati alla mercè della vista di ogni cittadino che passa da quelle parti.
rinnovabili

Manovra finanziaria in Quirinale: taglio alle rinnovabili e stretta sulle pensioni

Lunedì, 04 Luglio 2011.
Il taglio agli incentivi alle rinnovabili, previsto nella manovra, svela la 'capacità' del Governo di affossare l'economia del Paese, in un momento in cui il mercato mondiale si sta orientando verso l'ecosostenibilità. Questa sforbiciata alle fonti energetiche alternative significa anche non rispettare il messaggio che gli italiani hanno mandato in modo chiaro e netto al governo lo scorso giugno, con i referendum: noi non vogliamo il nucleare. Poiché l'unica alternativa per cambiare sistema energetico e combattere i cambiamenti climatici è un connubio di efficienza, risparmio energetico ed energie rinnovabili
prezzo record benzina

Benzina prezzo record: con l'arrivo delle vacanze e dei primi esodi vola il prezzo della benzina.

Lunedì, 04 Luglio 2011.
L'abbondanza dei margini lordi delle compagnie petrolifere, che da oltre un mese sono ben al di sopra della media dei tre anni precedenti, non sembra sia sufficiente per fermare il rialzo dei prezzi raccomandati sulla rete carburanti italiana. I nuovi rialzi vanno ad aggiungersi al doppio aumento delle accise della scorsa settimana. Queste sono andate ad agiungersi a quelle già applicate il 28 giugno per l'emergenza legata agli immigrati provenienti dal Nord Africa.
assenza per malattia

Assenze per malattia: è stretta sulle assenze per malattia degli statali

Lunedì, 04 Luglio 2011.
Troppi giorni di malattia a ridosso di week end e festivi e il governo si appresta a un giro di vite, già da questa manovra economica, per mettere un freno all'assenteismo negli uffici pubblici. Tra le novità inserite nel documento c'è infatti anche la possibilità per gli statali di ricevere la visita fiscale del medico già dal primo giorno di assenza dal lavoro qualora questo sia appena prima o dopo un giorno non lavorativo.
disastro aliscafo

Viaggi e trasporti sul mare. Per i vettori navali italiani al disopra delle 25 tonnellate, non vi è l'obbligo dell'assicurazione per la responsabilità civile.

Domenica, 03 Luglio 2011.
Da subito una legge per la tutela delle vittime che sino ad oggi sono rimaste senza possibilità di Giustizia e risarcimento dei danni subiti.
economia parallela ed emergenza

Economia parallela ed emergenza: un milione e mezzo di euro per tracciare l`identikit del rifugiato.

Domenica, 03 Luglio 2011.
Il progetto Nautilus affidato a Connecting People – consorzio specializzato nella gestione dei CIE – doveva raccogliere i dati su 10 mila questionari, ne ha collezionati solo 1083. Ma è stato già rifinanziato per un secondo progetto. Gli italiani sono molto preoccupati dei costi dell`immigrazione, ma non sanno nulla dell`economia parallela nata ai margini dell"emergenza`.
tasse

Fisco: novità e scadenze classiche in luglio

Domenica, 03 Luglio 2011.
Dal 1° luglio è in vigore lo spesometro,le super-sanzioni per le case fantasma e le rate delle imposte
processi civili

Giustizia: con la manovra finanziaria approvate modifiche al processo civile

Sabato, 02 Luglio 2011.
L'efficienza della giustizia civile costituisce una fondamentale leva di sviluppo economico, indispensabile per garantire la competitivita'.
demografia

Bilancio Demografico Nazionale: diminuiscono le Nascite mentre la Popolazione Aumenta per i Flussi Migratori

Sabato, 02 Luglio 2011.
Aumenta la popolazione ma non certo grazie alle nascite: a far incrementare il numero di persone risiedenti in Italia sono infatti soprattutto le migrazioni.
paola romano

Verità e giustizia per Paola Romano. Questa pagina è dedicata alle morti che si potevano evitare.

Sabato, 02 Luglio 2011.
La morte di Paola Romano sull'aliscafo Siremar: alla ricerca della verità
tagli pensioni

Manovra economica da 47 miliardi:batosta per 13 milioni di pensionati. "Il blocco delle rivalutazioni delle pensioni è socialmente ingiusto e rende ancora più vulnerabili quei pensionati che negli ultimi quindici anni hanno già visto ridursi il potere di

Sabato, 02 Luglio 2011.
"E' un vero e proprio insulto colpire da un lato 13 milioni di pensionati, molti dei quali già stentano ad arrivare a fine mese e, dall'altro, pesare con il misurino del farmacista, dilatandoli nel tempo, i tagli dei costi della politica".
luce gas

Bollette: Authority, da oggi elettricità +1,9%, gas +4,2%

Venerdì, 01 Luglio 2011.
Da domani bollette di elettricita' e gas piu' pesanti. L'Autorita' per l'Energia Elettrica e il Gas ha infatti pubblicato l'aggiornamento trimestrale dei prezzi di riferimento che per l'energia elettrica saliranno dell'1,9% ''sostanzialmente per effetto del sostegno alle fonti rinnovabili'' mentre il gas aumenteranno del 4,2% a causa ''dell'incremento delle quotazioni internazionali del petrolio (+35% al barile in euro negli ultimi nove mesi)''.
pedone

Cassazione: risarcimento del danno patrimoniale da perdita di chance al pedone investito anche se non svolge attività lavorativa

Venerdì, 01 Luglio 2011.
Oltre ai danni non patrimoniali biologici e morali, conseguenza dei danni fisici e psichici subiti dal pedone in età di studi superiori investito, vanno riconosciute anche le perdite patrimoniali presenti e future causate dalla rilevante riduzione della capacità lavorativa.
<<  584 585 586 587 588 [589590 591 592 593  >>  
X