Notizie

vaccini contro i tumori

Tumori: al via la sperimentazione sull´uomo con farmaci e con vaccini cellulari

Giovedì, 07 Luglio 2011.
Una attenzione considerevole si è concentrata sui possibili vantaggi dell'uso di farmaci cellulari e vaccini terapeutici, che attualmente, rappresentano una frontiera avanzata nella lotta contro queste patologie.
emma marrone

Emma Marrone: ecco come ho sconfitto il cancro all'utero. Adesso voglio sensibilizzare i giovani.

Giovedì, 07 Luglio 2011.
La storia di Emma insegna quanto la prevenzione, ed un intervento tempestivo siano importanti per salvare la vita a tante donne. Spesso accade che si tenda a giustificare determinati sintomi in altri modi appunto per non fare i giusti controlli, o per vergogna o per timore, come ha fatto lei che giustificava la presenza frequente di tanta stanchezza e la perdita di peso improvvisa, come qualcosa causata dal troppo stress.
campgna ssicurazione infortuni casalinghe

ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI DOMESTICI (L.493/99) Campagna 2011

Giovedì, 07 Luglio 2011.
Sono obbligati ad assicurarsi coloro, in età compresa tra i 18 ed i 65 anni, che svolgono in via non occasionale, gratuitamente e senza vincolo di subordinazione, lavoro finalizzato alle cure della propria famiglia e dell'ambiente in cui si dimora. Sono esclusi coloro che svolgono altra attività che comporti l'iscrizione a forme obbligatorie di previdenza sociale.
divorzi

Separazioni e divorzi: secondo l'ISTAT trend in costante aumento negli ultimi anni

Giovedì, 07 Luglio 2011.
La divisione familiare genera potenziali ricadute sul benessere psicofisico degli individui, sul rapporto genitori-figli e, secondo alcuni studi, anche sulle performance di tali figli nella vita adulta. Mutano le situazioni residenziali e le strategie lavorative, specialmente per quanto riguarda le donne. In alcuni casi, le condizioni finanziarie possono peggiorare tanto da far aumentare i rischi di povertà e vulnerabilità economica dei soggetti interessati.
sciopero

Sciopero nazionale di 24 ore il 21-22 luglio per treni, bus e metrò

Giovedì, 07 Luglio 2011.
I lavoratori della Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti, Orsa Trasporti, Faisa e Fast incroceranno le braccia a sostegno della vertenza sul nuovo contratto della Mobilità
capi contraffatti

Vendita on-line di capi d'abbigliamento contraffatti. Attenzione alle aste in rete

Mercoledì, 06 Luglio 2011.
Tra gli stratagemmi, quello più efficace al fine di aumentare la credibilità è quello di spacciarsi per clienti ed effettuare rialzi sui prezzi dei prodotti e quindi rilasciare commenti positivi sugli stessi quando gli stessi siano stati "aggiudicati" dai finti compratori.
ricoveri ospedale in calo

Sanità: in calo i ricoveri ospedalieri.

Mercoledì, 06 Luglio 2011.
Solo Puglia, Campania e Sicilia fanno peggio per numero di ricoveri evitabili a fronte di una riduzione registrata nel resto d' Italia.
dl contrasto truffe assicurazioni

Assicurazione RC auto e frodi assicurative

Martedì, 05 Luglio 2011.
Il 30 giugno 2011 è stato approvato dalla Camera un disegno di legge per il contrasto delle frodi assicurative. È prevista anche la creazione di un registro unico dei sinistri stradali. In allegato il testo del ddl C 3589, ora all'esame del Senato.
parcheggio filobus

Filobus a Lecce. Ma quanto ci costi? Il perdurante degrado dei mezzi in sosta fotografato dai cittadini

Lunedì, 04 Luglio 2011.
Doveva partire 1515 giorni fa, almeno questo dice il simpatico contatore – datario di un noto giornale on-line salentino, ma i filobus o metropolitana di superficie leccese che dir si voglia, sono ancora parcheggiati, se così si può dire, in un deposito alla periferia nord della città e giacciono quasi abbandonati alla mercè della vista di ogni cittadino che passa da quelle parti.
<<  559 560 561 562 563 [564565 566 567 568  >>  
X