Notizie

alice pin

Aiutiamo Alice malata terminale. Parliamo di Alice Pyne, ragazzina di appena 14 anni e destinata a morire a causa di un linfoma di Hodgkin che, ormai, dopo tanti anni di lotte, non può più essere curato.

Venerdì, 10 Giugno 2011.
La ragazza inglese ha compilato una lista dei suoi sogni. In tanti la stanno aiutando per realizzarli.Alice ha lottato a lungo, ma ora ha compreso che, purtroppo, non le è rimasto molto tempo. Allora ha deciso di stilare una lista in cui indicare tutte le cose che vorrebbe fare prima di morire.
lesioni tra giocatori

Lesioni personali se l'atleta colpisce l'avversario a gioco fermo

Venerdì, 10 Giugno 2011.
Costituisce reato picchiare l'avversario in una partita e non assume alcuna rilevanza il fatto che il pugno sia stato sferrato quando il gioco era fermo: la violenza, in tal caso, realizza finalità estranee alla competizione.
invalido multato

Invalido multato, il tagliando era visibile: fa causa

Giovedì, 09 Giugno 2011.
L'avvocato Cosimo Luigi Antonaci, poliomelitico, chiede i danni da stress al Comune di Lecce. Ha vinto il ricorso dopo una multa ingiusta subita della municipale. E testimone per lui fu la polfer
turista truffato

Si al risarcimento dei danni morali al turista truffato

Giovedì, 09 Giugno 2011.
Ha diritto anche al risarcimento del danno morale il turista truffato dall'agenzia di viaggi che gli affitta un appartamento fatiscente e non rispondente alle caratteristiche dell'opuscolo pubblicitario. L'opuscolo pubblicitario deve rispondere alle caratteristiche dell'appartamento affittato
cassa integrazione

Crisi, cassa integrazione: le aziende usano solo il 38% delle ore autorizzate

Giovedì, 09 Giugno 2011.
In linea con le attese, è in diminuzione in Italia il cosiddetto tiraggio della cassa integrazione, ovverosia il rapporto tra le ore richieste ed autorizzate, e quelle che poi le imprese vanno effettivamente ad utilizzare.
risarcimenti danni da circolazione stradale

Sentenza choc della Cassazione, criteri equi e nessuna disparità fra i cittadini

Martedì, 07 Giugno 2011.
Finalmente equità tra i cittadini di ogni parte d'Italia in tema di risarcimento del danno non patrimoniale: La Cassazione decide che le tabelle milanesi devono essere applicate su tutto il territorio nazionale. I cittadini saranno considerati tutti uguali.
mappa Italia autovelox mobili

Autovelox mobili: dove sono?

Martedì, 07 Giugno 2011.
In questa pagina trovate l'elenco degli autovelox mobil,i diviso per regione. Periodo dal 6 al 12 giugno 2011 ( clicca sull'icona autovelox di ogni singola regione per scaricare il file pdf)
star la cagnetta morta seppellita viva

E' morta Star la cagnetta sepolta viva a Malta

Martedì, 07 Giugno 2011.
Star, la cagnetta di razza mista, che è stata salvata vicino Ghar Hasan, dopo essere stata colpita, legata e sepolta viva, è morta ieri pomeriggio.
equitalia e ganasce fiscali

Equitalia, stop alle ganasce fiscali mentre la riscossione delle multe e dei tributi passa ai Comuni.

Domenica, 05 Giugno 2011.
La proposta arriva dalla Commissione Finanze della Camera dopo le tante segnalazioni arrivate da parte di cittadini ma soprattutto dei titolari delle aziende. Molte le imprese che, dopo aver deciso di regolarizzare la propria posizione con il Fisco, sono state portate da Equitalia fino all'orlo del fallimento
cassa integrazione

Crisi, cassa integrazione cresce del +12% su aprile 2011.

Sabato, 04 Giugno 2011.
I dati non danno il senso della gravità della crisi perché alle liste di mobilità e disoccupazione non possono iscriversi i precari e i lavoratori con contratti atipici e che, dopo un certo periodi si viene cancellati anche se non si è trovato lavoro, circostanza che rende molto più difficili le stime. In calo gli avviamenti al lavoro, in modo particolare, a quello a tempo indeterminato.
gen. CC luciano garofano

Yara, il movente del delitto è sessuale

Sabato, 04 Giugno 2011.
Trovato materiale genetico maschile sugli slip della 13enne
mirtilli

Con i mirtilli si tiene a bada il colesterolo e l'ipertensione

Sabato, 04 Giugno 2011.
E' quanto emerge da una ricerca del Dipartimento dell'Agricoltura statunitense, diretta dal dottor Wallace Yokoyama e pubblicata su Agricoltural Research.Alcuni geni vengono stimolati dai mirtilli e agiscono nel fegato, abbassando i livelli di colesterolo
<<  1002 1003 1004 1005 1006 [10071008 1009 1010 1011  >>  
X