Il mercatino del Santo palato. Festival di cibi e culture dal Mondo. Carmiano, 24 luglio dalle ore 21,00

evento carmiano

Dettagli della notizia

Un Percorso Culturale ed Enogastronomico fra Oriente e Occidente.
 Organizzato dall’associazione culturale “FACCIAMO FESTA”in collaborazione con le associazioni AMAL di Porto Cesareo , TERRA ARSA di Veglie, Biblioteca interculturale del Salento Lecce e con il patrocinio del comune di Carmiano e del Gal Terra d’Arneo. L'evento volto alla tutela e valorizzazione delle culture, dei luoghi, dei prodotti, dei sapori locali e dei popoli del mediterraneo.
 La vision e la finalità che si intende perseguire è lo sviluppo del territorio attraverso l’incontro fra Oriente e Occidente e il confronto fra i popoli del mediterraneo.
Sono state invitate a partecipare le aziende che operano nel settore agro-alimentare e artigianale e in particolare durante la serata si potranno gustare i vini più blasonati della nostra terra.
Dalla fusione tra la tradizione vinicola pugliese e i sapori e le spezie mediterranee si brinda all’incontro con le altre culture e al banchetto del mondo con l’inconfondibile musica popolare dell’Officina Zoe’che ci farà da colonna sonora.
In ultimo al fine di raccontare non solo gli aspetti enogastronomici sono previste delle visite guidate per far conoscere e valorizzare i beni culturali e i luoghi della Terra D’Arneo.
La manifestazione si terrà Domenica 24 luglio nel centro storico di Carmiano a partire dalle ore 21.00. 

Immagini della notizia

evento carmiano

evento carmiano

Documenti e link

X