L'Associazione Galea propone per l'estate 2011 un calendario ricco di attività. Prendono il via i Percorsi Blu, gli itinerari subacquei ideati da Galea e organizzati in collaborazione con l'APT di Lecce per il progetto "Città Aperte 2011". Con una sempli

archeologia

Dettagli della notizia

Sempre nell'ambito dei Percorsi Blu sarà possibile visitare anche un altro splendido sito archeologico sommerso: le Vasche del Re a San Pietro in Bevagna, 23 sarcofagi romani in marmo cristallino che giacciono sul fondale sabbioso a circa 4 metri di profondità. I primi appuntamenti utili per la visita dei sarcofagi sono il 16 e il 23 luglio; seguono 6-13-14-20-27 agosto, 3-10 settembre. L'incontro è alle 16 nei pressi del Fiume Chidro.
Galea organizza immersioni e visite guidate in snorkeling anche in altri giorni non segnalati in calendario.
Galea propone anche visite guidate nei più suggestivi centri storici del Salento. Ogni lunedì è dedicato alla scoperta di Gallipoli, mentre ogni martedì e domenica si percorrono i vicoli del centro storico di Lecce. Seguono tutti i mercoledì le visite guidate a Galatina, mentre tutti i giovedì e sabato è la volta di Otranto. Il venerdì è invece dedicato alla visita di Santa Maria di Leuca. Infine, per contrastare la calura estiva, Galea propone un imperdibile appuntamento alla scoperta di Lecce sotto le stelle, tutti i lunedì e venerdì dell'estate.
Galea, organizza anche, per l'intero periodo estivo, laboratori didattici in pineta, a Santa Maria di Leuca e presso il Camping Frassanito di Torre dell'Orso. I laboratori proposti da Galea sono:
laboratorio di ceramica Vasai per un giorno,
laboratorio di oggetti ornamentali Abbellirsi nel passato,
laboratorio di arte preistorica Artisti preistorici all'opera,
laboratorio di scavo archeologico Archeologi per un giorno.

Per info e prenotazioni: 3279591210, associazionegalea@libero.it

Immagini della notizia

archeologia

archeologia

Documenti e link

X