Gallipoli. Campo di calcetto comunale a ridosso delle abitazioni. Intervenga l'amministrazione rendendo sicuri la struttura e gli immobili contigui

campo di calcetto gallipoli

Dettagli della notizia

E' giusto che i comuni forniscano ai nostri ragazzi le strutture per poter giocare, ma se lo fanno non possono essere così inadeguate tanto da mettere a repentaglio la sicurezza e la quiete dei quartieri.
Il caso emblematico a Gallipoli, dove un campo di calcetto è stato realizzato in via ____________ tra le abitazioni e senza la benché minima protezione per gli immobili contigui che quotidianamente si vedono danneggiate finestre, zanzariere e tende dai colpi dei ragazzi che inevitabilmente fuoriescono dall'area di gioco.
A segnalarlo a Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” alcuni residenti dopo l'ennesimo episodio per il quale hanno già pensato di diffidare al risarcimento dei danni proprio l'amministrazione comunale per la responsabilità, praticamente oggettiva, per l'assenza di efficaci barriere ai tiri dei ragazzi.
Non resta, quindi, che fare un ultimo appello all'ente jonico affinchè ponga immediato rimedio a questa situazione che può essere risolta con un piccolo sforzo per accontentare giovani e residenti.
 

Immagini della notizia

campo di calcetto gallipoli

campo di calcetto gallipoli

persiana danneggiata

persiana danneggiata

Documenti e link

X