BMW richiama la Serie 5 per problemi ai fanali posteriori

bmw 5

Dettagli della notizia

La BMW ha attivato la procedura di richiamo in officina per un difetto dei fanali posteriori.
Ad essere soggette al richiamo è la Serie 5, prodotta tra il 30 gennaio 2013 e il 29 giugno dello stesso anno. Secondo il Ministero del Territorio, Infrastrutture e dei Trasporti della Corea, i fanali posteriori di questi veicoli non riflettono abbastanza luce, tale da rilevare la presenza di una macchina avanti durante la notte. Poiché per tale problema non è immediato e semplice accorgersi se i fanali posteriori funzionano regolarmente come per i fari anteriori, il difetto potrebbe innescare un tamponamento nel traffico.
Nell’attività a tutela dei consumatori e dei proprietari o possessori di veicoli a motore, lo “Sportello dei Diritti” ancora una volta anticipa in Italia l’avvio di procedure di tal tipo da parte delle multinazionali automobilistiche anche a scopo preventivo, poiché non sempre tutti coloro che possiedono una vettura tra quelle indicate viene tempestivamente informato.
È necessario, quindi, spiega Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, prestare la massima attenzione e rivolgersi alle autofficine autorizzate o ai concessionari della BMW nel caso in cui la propria autovettura corrisponda ai modelli in questione.
Al singolo proprietario, infatti, non costa nulla tale tipo di verifica e nel caso in cui la propria autovettura sia oggetto del richiamo, l’intervento previsto è a totale carico della casa automobilistica che dovrebbe fornire anche un’autovettura sostitutiva per il periodo necessario alla manutenzione straordinaria.
 

Immagini della notizia

bmw 5

bmw 5

Documenti e link

X