San Cataldo di Lecce, inquietanti scritte inneggianti al nazismo. Persino la segnaletica indicante il nome di una via ricoperto con la scritta via a. "Hitler".

via di san cataldo

Dettagli della notizia

Proprio mentre venivano celebrati i 70 anni dalla "Liberazione" alcuni cittadini ci hanno segnalato un fatto inquietante: sui muri e sulle vie di San Cataldo alcuni ignoti hanno scritto con bombolette spray iscrizioni inneggianti al nazismo ed uno dei segnali con la denominazione di una delle via della marina è stato cancellato e poi sovrascritto con la dicitura: via a. "Hitler".
Per Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, che ha raccolto la denuncia si tratta di episodi di apologia del nazismo che non possono essere sottovalutati dalle autorità inquirenti e dall'opinione pubblica per evitare che si diffonda il seme dell'odio che vede in quell'ideologia uno dei suoi più significativi esempi e proprio quando le marine leccesi ed il Salento si ritrovano ad essere crocevia degli sbarchi di profughi ed immigrati che al contrario hanno bisogno di assistenza e della naturale solidarietà che da sempre il popolo salentino ha dimostrato nel corso dei secoli.
 

Immagini della notizia

via di san cataldo

via di san cataldo

via a sancatldo

via a sancatldo

via a san cataldo

via a san cataldo

via a san cataldo

via a san cataldo

via a san cataldo

via a san cataldo

Documenti e link

X