Le immagini shock di un bambino nel ventre di sua madre che fuma. "Un’ulteriore prova dei danni del tabacco durante la gravidanza."

feto in pancia madre fumatrice

Dettagli della notizia

Se conosci una donna incinta che fuma, falle vedere queste immagini, verrebbe da dire, come sottolinea Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, associazione da sempre impegnata contro il tabagismo.
Un team di ricercatori dell'Università di Durham e Lancaster ha appena scoperto che i neonati di mamme fumatrici muovono più spesso la testa e aprono la bocca più frequentemente di quelli le cui madri non fumano.
Per il dottor Reissland, uno dei leader dello studio, è un segno di stress per il feto. "Abbiamo bisogno di fare ulteriori ricerche per confermare questi risultati." Fumare durante la gravidanza può causare un ritardo del bambino nello sviluppo del sistema nervoso centrale.
"La tecnologia ci permette oggi di vedere ciò che è stato nascosto in precedenza e dimostrare come fumare può ritardare lo sviluppo di un bambino in un modo che noi non avevamo immaginato prima" conferma il Professor Brian Francis. "Questa è un’ulteriore prova degli effetti negativi del tabacco durante la gravidanza."
 

Immagini della notizia

feto in pancia madre fumatrice

feto in pancia madre fumatrice

feto in pancia madre fumatrice

feto in pancia madre fumatrice

fumatrice in cinta

fumatrice in cinta

Documenti e link

X