L'ultima follia: tatuaggi sugli animali. In Belgio pelle di maiale tatuata venduta per 50.000 sterline. Suini marchiati a vita, è la nuova trovata che indigna

tatuaggio maiale

Dettagli della notizia

L’ultima pessima trovata vuole i maiali con personaggi animati della Disney, prigionieri russi, anche il marchio di lusso Louis Vuitton e improbabili decori stampati in modo indelebile sulla pelle. Ad indignare gli ambientalisti di tutto il mondo i tatuaggi di un capriccioso artista belga, tale Wim Delvoye, 49 anni, che marchia a vita con i suoi tatuaggi i suini. Questo è il nome dell'artista belga che ha iniziato ad imporre questo violento business sugli animali dal 1997. I tatuaggi vengono effettuati ai maiali sotto anestesia totale facendoli passando ore e ore immobili, sotto la tortura di un fastidioso ago che entra nella pelle e inietta pigmenti colorati più o meno tossici. Tutta avviene con la collaborazione di altri tre artisti del tatuaggio che devono lavorare insieme, per mantenere la pelle umida del maiale sotto anestesia. Il Tattoo del maiale, può essere venduto a prezzi che oscillano tra i trenta a cinquantamila sterline a seconda della complessità del disegno.
Per Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, nessun animale vorrebbe questo per sé: non sono così stupidi come molti esseri umani. Una pratica che invece andrebbe vietata anche perchè la pelle dei suini è più sensibile alle sostanze chimiche di quella umana. Per ora, in Italia, i tatuaggi si incontrano solo sulla pelle dei padroni che decidono di incidersi a vita sul proprio braccio o sulla propria gamba il ricordo dell’amicizia profonda con il loro amico a quattro zampe.
 

Immagini della notizia

tatuaggio maiale

tatuaggio maiale

Documenti e link

X