Allerta alimentare: Simply Market del gruppo Auchan ritira dagli scaffali i " FILETTI DI ALICI IN OLIO D'OLIVA 46G Simply" prodotto per Sma S.p.A. da Iconsitt S.r.l..

filetti di alici

Dettagli della notizia

E’ in corso in Italia il ritiro dagli scaffali dei " FILETTI DI ALICI IN OLIO D'OLIVA 46G Simply" Prodotto per Sma S.p.A. da Iconsitt S.r.l.. Il prodotto ritirato appartenente unicamente appartenente unicamente al LOTTO:14079 con scadenza 09/2015 è stato ritirato per un elevato livello di istamina. L’istamina fa parte di uno dei gruppi delle ammine ed è una sostanza che può essere prodotta dall’organismo o essere assunta dall’esterno, infatti alcuni alimenti contengono una quantità di istamina così elevata che l’organismo può reagire, in quanto intollerante; questa reazione può creare confusione, in quanto l’istamina è una sostanza che viene prodotta dall’organismo stesso durante le reazioni allergiche. Trattandosi di un problema rilevante, la catena ha avviato anche una campagna di richiamo avvisando i clienti sia in rete. L’azienda ha attivato un numero verde per i consumatori che potranno contattare il Servizio Clienti SMA 800 -824039.
Ad evidenziarlo, Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, che invita gli acquirenti di non consumare tale prodotto e di restituire le confezioni al punto vendita per la sostituzione.
 

Immagini della notizia

filetti di alici

filetti di alici

Documenti e link

X