Noi stiamo tutti con i lavoratori dell’Ast di Terni.

Oggi è successo un fatto grave e inaccettabile"" ""I lavoratori della AST di Terni che hanno manifestato davanti al consolato tedesco, in Piazza Indipendenza, sono stati, improvvisamente e senza motivo, caricati dalla polizia.

maurizio landini

Dettagli della notizia

Maurizio Landini, segretario Fiom, che era nel corteo, ha confermato: 

"Verggogna picchiati senza motivo". "Non ci muoveremo dal ministero dello Sviluppo Economico finché non saremo ricevuti dal Governo. Siamo partiti in corteo con i lavoratori dell’Ast di Terni e ci hanno menato. Ero davanti a prenderle anche io. Non siamo delinquenti, non si mena chi è in piazza a difendere i lavoratori.

Appena siamo partiti in corteo siamo stati caricati senza alcuna motivazione. Anch'io ho preso le botte dai poliziotti. Alcuni dei nostri sono finiti in ospedale, ma non finisce qui.

In questo paese di ladri basta picchiare chi paga le tasse. È una vergogna. Il governo deve rispondere adesso: dica qualcosa invece di fare slogan del cazzo. Chiedano scusa ai lavoratori.

Questo paese esiste perché c'è la gente che lavora. Hanno rotto le scatole, noi che lavoriamo dobbiamo essere picchiati da chi per vivere deve lavorare? Se la prendono con gli unici onesti? Ma come siamo messi! Nessuno si è fatto sentire, non siamo mica alla Leopolda noi."
 

Immagini della notizia

maurizio landini

maurizio landini

Documenti e link

X