Il Test"Halal" per vedere se c'è carne di maiale nel vostro piatto. Per facilitare la vita dei musulmani, l' "Halal" rileva la presenza i prodotti negli alimenti vietati dalla religione.

test halal

Dettagli della notizia

Halal o no? Non è sempre facile per i musulmani trovarli. Due giovani francesi (Abderrahmane Chaoui, 25 anni e Julien Vitali, 27 anni) hanno avuto l'idea di commercializzare un prodotto per rilevare la presenza di alcol o di maiale nel cibo. È venduto al prezzo di 6,90 euro, un costo relativamente alto.
Il principio è abbastanza semplice: si immerge una striscia negli alimenti, precedentemente passata in una provetta con poche gocce di acqua calda. Gli inventori spiegano se " Un primo livello appare sulla striscia... "E, se appare il secondo, la miscela contiene carne di maiale".
Dopo numerosi scandali alimentari, tra cui quello di carne di cavallo, i due giovani hanno deciso di lanciare il loro progetto.
Oggi, osserva Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, i due giovani sperano di vendere il loro brevetto in luoghi come l'Algeria. Inoltre entro poche settimane lanceranno anche un prodotto per rilevare tracce di allergeni negli alimenti.
 

Immagini della notizia

test halal

test halal

Documenti e link

X