Malattie cerebrovascolari: apre a Lecce al “Vito Fazzi” un ambulatorio rivolto a pazienti che hanno avuto un ictus, un’emorragia cerebrale, oppure che sono sottoposti a procedure endovascolari

melatini alessandro

Dettagli della notizia

Verrà attivato dal 1° novembre prossimo al “Vito Fazzi” l’ambulatorio per le malattie cerebrovascolari, rivolto a pazienti che hanno avuto un ictus, un’emorragia cerebrale, oppure che sono sottoposti a procedure endovascolari. Ma soprattutto a quei pazienti che presentano indicazioni chirurgiche al trattamento dell'insufficienza cerebro-vascolare e della patologia steno-occlusiva della carotide.
L’ambulatorio, che avrà sede presso il reparto di Neurochirurgia, diretto dal nuovo primario, dottor Alessandro Melatini, ha lo scopo di fornire all'utenza gli strumenti diagnostici e le competenze mediche per affrontare il complesso quadro delle malattie Cerebrovascolari.
In questa prima fase l’ambulatorio sarà attivo ogni lunedì dalle 16 alle 17,30 e sarà gestito dai dottori Giovanni Caggia e Manfredo Esposito. L’accesso avverrà con prenotazione diretta attraverso contatto telefonico con la caposala al numero 0832.661498.
L’apertura dell’ambulatorio consentirà di evitare i ricoveri «impropri» e rientra nel quadro della riorganizzazione del reparto di Neurochirurgia, in fase di impostazione in questi giorni, da parte del dottore Melatini.
 

Immagini della notizia

melatini alessandro

melatini alessandro

Documenti e link

X