Scandalo LifeWatch. Aperta inchiesta per sospetto di possibili infrazioni alla norma sulla pubblicazione di novità borsisticamente rilevanti

LifeWatch.

Dettagli della notizia

SIX Exchange Regulation, l'organo autonomo di vigilanza della Borsa svizzera, ha aperto un'inchiesta contro la società LifeWatch con sede a Neuhausen am Rheinfall (SH), attiva nella telemedicina. Secondo una nota diramata stamane dal controllore, il sospetto è di possibili infrazioni alla norma sulla pubblicazione di novità borsisticamente rilevanti, suscettibili di influenzare i corsi ("pubblicità ad hoc"). In concreto, osserva Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, Six Exchange Regulation indaga sull'annuncio fatto in gennaio da LifeWatch di una partnership strategica, come pure sulla comunicazione dei risultati aziendali 2013, con annunci in febbraio e aprile.
La "pubblicità ad hoc" è una norma contemplata dal regolamento di quotazione della borsa svizzera, concernente l'obbligo di informazione su fatti aziendali di rilevanza borsistica. Si tratta di fatti che incidono in misura importante sulla situazione patrimoniale e finanziaria dell'azienda e sono in grado di influenzare i corsi azionari. Il mancato rispetto di questo obbligo di informazione comporta multe e altre sanzioni.
 

Immagini della notizia

LifeWatch.

LifeWatch.

Documenti e link

X