Mercedes richiama furgoni Citan nel mondo per problemi ai freni. Nessun incidente grave

citan furgone

Dettagli della notizia

Nell’attività a tutela dei consumatori e dei proprietari o possessori di veicoli a motore, lo “Sportello dei Diritti” ancora una volta anticipa in Italia l’avvio di procedure di tal tipo da parte delle multinazionali automobilistiche anche a scopo preventivo, poiché non sempre tutti coloro che possiedono un veicolo tra quegli indicati viene tempestivamente informato.
In questo caso, Daimler Mercedes-Benz ha disposto un richiamo preventivo dei furgoni Citan. Con il van Citan Daimler non ha fortuna. Infatti, Mercedes per la seconda volta richiama in officina i furgoni che sono da ricoverare nel più breve tempo possibile. Le perizie eseguite sul veicolo hanno mostrato pericolosi fenomeni di frenata. Un portavoce della casa automobilistica ha riferito che nella sola Germania sono circa 6.600 Citan interessati dal richiamo, mentre non si conosce il numero effettivo a livello mondiale. Il richiamo è riferito ai modelli che sono stati prodotti tra settembre 2012 e maggio 2013.
È necessario, quindi, spiega Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, considerando i rischi elevati per la sicurezza dei passeggeri e dei pedoni, soprattutto ora che con il maltempo l'aderenza degli pneumatici è messa a dura prova, se potete, di lasciare il furgone in garage. Inoltre oltre alla riparazione a titolo gratuito spetta al singolo proprietario, anche un veicolo sostitutivo per il periodo necessario alla manutenzione straordinaria.
 

Immagini della notizia

citan furgone

citan furgone

Documenti e link

X