Allerta per la Sicurezza stradale della Commissione europea. Schienale per moto marca Victory Lock and ride: telaio pericoloso che potrebbe rompersi a causa del carico aggiuntivo

schienale moto

Dettagli della notizia

Il Rapex (sistema comunitario di informazione rapida sui prodotti non alimentari), l'11 luglio ha pubblicato la segnalazione tra i prodotti pericolosi inclusi nella lista dei "serious risk" (RAPEX n° A12/1039/14) ossia di quelli più a rischio, di accessori quali schienali passeggeri per motocicli utilizzati con il numero portapacchi 2877950 o 2877950-266 dei modelli numeri 2877938 (Chrome) e 2877938-266 (nero) marca Victory Lock and ride, prodotti negli Stati Uniti d'America, per un problema di una potenziale rottura nel telaio, a causa del carico aggiuntivo. Ciò potrebbe causare la caduta del passeggero dalla moto e portare ad un incidente stradale.
A seguito di tale allerta europea Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti" evidenzia come si renda necessario al richiamo urgente dei modelli indicati per evitare potenziali problemi di sicurezza stradale.

Immagini della notizia

schienale moto

schienale moto

Documenti e link

X