Subaru richiama in Belgio più di 3.000 automobili per problemi ai freni

auto deposito

Dettagli della notizia

Massicci richiami di auto si verificano di mese in mese. Questa volta, è toccato alla casa automobilistica giapponese Fuji Heavy Industries che ha richiamato 1,18 milioni di Automobili Subaru in tutto il mondo per problemi al sistema frenante. In Belgio, sarebbe interessate, secondo un portavoce da 2.000 a 3.000 vetture.
Il sale usato per sciogliere la neve sulla strade può corrodere le condutture dei freni che hanno un'influenza sul funzionamento di frenata della vettura. Ad oggi tuttavia non ci sono segnalazioni di incidenti causati da questo problema.
Nell'attività a tutela dei consumatori e dei proprietari o possessori di veicoli a motore, lo "Sportello dei Diritti" ancora una volta anticipa in Italia l'avvio di procedure di tal tipo da parte delle multinazionali automobilistiche anche a scopo preventivo, poiché non sempre tutti coloro che possiedono una vettura tra quelle indicate viene tempestivamente informato.
È necessario, quindi, spiega Giovanni D'Agata presidente dello "Sportello dei Diritti", prestare la massima attenzione e rivolgersi alle autofficine autorizzate o ai concessionari SUBARU nel caso in cui la propria autovettura corrisponda al modello in questione.
Al singolo proprietario, infatti, non costa nulla tale tipo di verifica e nel caso in cui la propria autovettura sia oggetto del richiamo, l'intervento previsto è a totale carico della casa automobilistica che dovrebbe fornire anche un'autovettura sostitutiva per il periodo necessario alla manutenzione straordinaria.

Immagini della notizia

auto deposito

auto deposito

Documenti e link

X