"L'Ammazzadiavoli di Otranto"

L'Ammazzadiavoli di Otranto

Dettagli della notizia

"L'Ammazzadiavoli di Otranto" è una storia divertente che, nella sua semplicità, tratta in modo simpaticamente comico del mistero della vita e di quello della morte, dell'immortalità dell'anima, dell'entità della vita ultraterrena, del regno delle pene eterne e di quello celeste del perdono, della beatitudine senza spazio e senza tempo, dell'Inferno e del Paradiso.
Nella lotta tra il bene e il male, "L'Ammazzadiavoli di Otranto" è un esempio di ciò che l'uomo non dovrebbe mai fare, se vuole vivere senza l'ossessione del potere e del denaro. Mastro Giovanni vuole i soldi, il potere e l'immortalità, proprio come il dottor Faustus di Marlowe, ma mentre Faustus è sconfitto perché vuole diventare a sua volta Onnipotente, al pari di Dio, il ciabattino di Otranto, invece, bastona comicamente tre arrabbiatissimi diavoli e vince grazie all'aiuto di Dio.
Coloro che pregano e invocano il Padre Eterno, cercandone umilmente il sostegno, non verranno mai lasciati soli a combattere contro le difficoltà dell'esistenza. Gli uomini hanno il libero arbitrio e possono scegliere tra la morte e la vita, tra il male e il bene, tra l'Inferno e il Paradiso, tra Lucifero e Dio.

Immagini della notizia

L'Ammazzadiavoli di Otranto

L'Ammazzadiavoli di Otranto

Documenti e link

X