Dopo la denuncia dello Sportello dei diritti Porsche sostituirà il motore a tutte le 911 GT3

Porsche 911 GT3 incendio

Dettagli della notizia

Lo scorso 18 febbraio avevamo segnalato per primi in Italia il problema delle nuove Porsche 911 GT3 che si erano incendiate per autocombustione.
E dopo la denuncia dello "Sportello dei Diritti", per opera del presidente Giovanni D'Agata, è arrivata pronta la decisione di Porsche AG che avrebbe identificato il guasto che ha causato i problemi al sofisticato motore 6 cilindri che aveva preso fuoco in almeno un paio di esemplari.
La ragione del guasto sarebbe ravvisabile nella rottura del dispositivo di fissaggio della biella che, distaccandosi, ha danneggiato il carter dell'impianto di lubrificazione provocando così la fuoriuscita dell'olio con il successivo incendio della vettura.
Per evitare rischi futuri, Porsche ha così comunicato di voler procedere alla sostituzione dei motori di tutti i 783 esemplari della 911 GT3 in circolazione nel mondo.
Il prestigioso costruttore d'auto sportive e di lusso, ha quindi prontamente contattato i proprietari delle vetture interessate a questo richiamo, che dovranno sostare in officina per lo smontaggio del vecchio motore e il rimontaggio di quello nuovo, esente da rischi.
Peraltro, la società tedesca ha precisato che durante il periodo d'intervento, ai clienti della 911 GT3 verrà fornita come vettura sostitutiva una non meno prestigiosa Porsche 911 Turbo.

Immagini della notizia

Porsche 911 GT3 incendio

Porsche 911 GT3 incendio

Documenti e link

X