Sprechi d'Italia: a Copertino è sempre notte. La pubblica illuminazione accesa anche di giorno. Alla faccia del risparmio energetico e dell'efficienza. In Piazza Umberto tutti i lampioni accesi anche se c'è chi afferma che il Comune sia in crisi

Copertino Piazza Umberto

Dettagli della notizia

Copertino, ore 11,00 di oggi (domenica 5 maggio), Piazza Umberto in cielo splende un caldo sole, i lampioni sono già inutilmente accessi. Ma, evidentemente, non basta l’incredibile luce naturale a rischiarare le vie cittadine ed ecco, quindi, occorre rinforzarla con l’illuminazione pubblica.
Dai rappresentanti dell’associazione “Onda d’URTO” presenti in Piazza sul palco non si perde occasione a sottolineare lo stato di crisi delle casse comunali ma, invece di risparmiare, ecco che tutta Piazza Umberto si ritrova con tutti i lampioni dell’illuminazione pubblica accesi. A detta di alcuni cittadini presenti in strada, non è il primo giorno che capita. Mal funzionamento del timer o cosa? Una trovata da paese scandinavo che da queste parti suona però come uno spreco. Di certo qualcuno dovrà rispondere ai cittadini del perché.
Per Giovanni D&\#39;Agata, fondatore dello “Sportello dei Diritti”, meglio scherzare su questo ennesimo esempio di spreco di denaro pubblico. Il fatto è che si ride poco.
 

Immagini della notizia

Copertino Piazza Umberto

Copertino Piazza Umberto

Documenti e link

X